Nell’anno della “ripresa” del comparto turistico, provato da due anni di pandemia e restrizioni, l’Arcadia Restaurant ha deciso di puntare ancora di più sulla promozione del territorio e sulla capacità della nostra isola di attrarre visitatori dall’Italia e dall’estero.
È nata così la decisione di stringere una partnership con il Touring Club Italia, l’associazione senza scopo di lucro nata nel 1894 con l’obiettivo di promuovere il turismo sull’intero territorio italiano.
Siamo certi che la nostra collaborazione con il Touring Club Italia sarà una preziosa occasione per far sì che la nostra cittadina, Capoterra, possa sfruttare al meglio le sue grandi potenzialità quale meta privilegiata, capace di offrire percorsi naturalistici di grande interesse e allo stesso tempo un lido attrezzato in cui godere del pieno relax.
In questo contesto, Arcadia Restaurant, come struttura selezionata dal Touring Club Italia, è pronta ad offrire il suo servizio di Food & Beverage di alta qualità apprezzato da oltre vent’anni.
La storia del Touring Club Italia
Touring Club Italiano è un’associazione non profit, che si occupa da oltre cent’anni di turismo, cultura e ambiente. Fondata nel 1894 un gruppo di giovani illuminati imprenditori milanesi che decisero di dare vita a un’associazione privata e auto-finanziata. L’obiettivo: offrire ai Soci una rete di contatti e una serie di servizi per conoscere, scoprire e viaggiare l’Italia. Il Touring, che cambia successivamente nome in Touring Club Italiano, ha il merito di aver “inventato” il turismo e di aver fatto dell’Italia nei primi anni del ‘900 un Paese reale, vicino e accessibile grazie alle prime cartografie, alle guide, alla segnaletica e alle riviste sul turismo. Una piccola associazione si trasforma poi, in poco tempo, in un grande strumento di italianità e di identità nazionale, capace non solo di accompagnare, ma anche di promuovere e favorire cambiamenti che hanno profondamente trasformato la storia del nostro Paese e la coscienza collettiva degli italiani.
Oggi il Touring Club Italiano ha superato un secolo di vita, oltre 100 anni di evoluzioni e innovazioni per seguire e, spesso, anticipare i tempi, ma anche di grande continuità con i valori fondanti. L’anima e la forza del Touring sono i suoi soci, oltre 280.000 in tutta Italia.